Stai valutando la realizzazione di un sito web aziendale per la tua attività, ma non sei sicuro che sia la strada giusta?
Ti diamo alcuni spunti su cui riflettere, prima di creare la tua strategia!

Presentare l’azienda

Una vetrina, un biglietto da visita, una brochure.
Puoi avere tutte queste cose in una sola pagina web.
Presentare la tua azienda, o la tua attività, è un tuo dovere di imprenditore. Di certo, a oggi, non puoi certo lasciarti sfuggire l’opportunità di essere presente nel mondo digitale! Ma attenzione: se hai deciso di esserci, vuoi esserci, e sei disposto a investire sulla tua immagine web, non limitarti ad esserci!
La presentazione di un’azienda su una pagina web non è un giochino, ma il benvenuto a un bacino di utenza che difficilmente riusciresti a raggiungere in un mondo analogico.

Aumentare il bacino di utenza

Ormai è risaputo che il web ha dato la possibilità di accelerare notevolmente la comunicazione aziendale, portando le imprese a mostrarsi alle svariate nicchie di mercato in giro per il mondo. In alcuni casi i brand sono riusciti a raggiungere il livello mainstream anche solo grazie a ottime campagne di web marketing. Ma come? Da dove sono partiti?
Un buon sito web dovrebbe essere sempre la base di partenza.

Accentrare la comunicazione

I social network hanno veicolato per molto tempo la comunicazione aziendale. Molte imprese, per un lungo periodo, hanno preferito i canali social per sviluppare la propria comunicazione. Ci fu una sorta di reazione a catena, partita da un calo vertiginoso del traffico sui siti web delle multinazionali, in favore dei canali social. I web marketers di molte realtà preferirono creare un dialogo continuo con gli utenti dei vari brand, preferendo quindi piattaforme come Facebook, al vecchio concetto di sito web aziendale.
Ad oggi lo sviluppo delle piattaforme per la realizzazione di siti web è davvero avanguardistica: realtà come WordPress danno l’opportunità a chi sviluppa il web marketing di creare imponenti campagne marketing, solo tramite il sito web.

Sfruttare al massimo il web design

Pc desktop, laptop, notebook, tablet, smartphone… quanti formati diversi! Il web design odierno ci permette di creare siti web che rispecchino l’immagine aziendale, su ogni dispositivo. Perché? Semplice! Chiunque, ovunque si trovi, dev’essere in grado di raggiungervi e potervi conoscere.
Questa è la base per la realizzazione di un ottimo sito web!

Utilizzare gli strumenti del web

Il concetto secondo cui un sito web sarebbe solo una vetrina è paleolitico! Gli strumenti aziendali che offre un sito web oggi sono davvero incredibili. La possibilità di condividere contenuti, creazione di aree riservate per la fruizione di vantaggi promozionali, utilizzo di strumenti di vendita e personalizzazione… Volete altri esempi? Potreste creare una piccola rete social network interna della vostra azienda, per la condivisione di documenti e il team building del personale. Potrete creare un vostro modo di fare business tramite il web, e sviluppare campagne di web marketing totalmente personalizzate.

Per essere chiari

Su molti blog si legge che c’è una grande disparità di pensiero, tra chi ritiene sia meglio utilizzare siti web, e chi invece pensa che sia più utile veicolare la comunicazione su Facebook.
Entrambe le scuole di pensiero sono ovviamente sbagliate. I due veicoli sono complementari e si completano. In ogni caso non si può considerare l’utilità di uno strumento, se non c’è alla base una strategia solida, per cui…

Costruite la vostra strategia, e scegliete solo dopo gli strumenti da utilizzare… ma sceglieteli bene!

Date un occhio ai nostri servizi e strategie web!

Non esitare a contattarci, saremo felici di ascoltare la vostra strategia, e consigliarvi quale dei nostri servizi scegliere per met terla in pratica!

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.

Quali servizi ti interessano?

Cliccando su invia accetti il trattamento dei dati personali descritti qui.