Food Video Marketing

Showreel

Genere: Food video

Durata: 3:08

Destinazione: FacebookYoutube

Autore: Vittorio Bottini

Committenti: Una produzione digitaltusk.it in collaborazione con Chef Federico Quaglia

Food Philosophy

federico quaglia chef food video marketing

Lo chef e food consultant Federico Quaglia

Abbiamo voluto ascoltare lo chef e food consultant Federico Quaglia, la sua visione della cucina e l’idea che si è fatto del mondo del food, in questi ultimi anni.

Ne è uscita un’interessante immagine filosofico-commerciale che ben si presta a questo momento storico. D’altra parte noi di digitaltusk.it siamo da sempre, e sempre più convinti, che l’arte sia la nuova forma di vero commercio, e il marketing non può che seguire questa strada.

Quando la tradizione, l’innovazione, l’esperienza e la voglia di ricercare nuovi percorsi si mescolano, non può che nascere una forma d’arte unica in ogni piatto.

Nasce così questo video “Lounge Predinner”. Dimostriamo come si possa portare un prodotto semplice e naturale all’interno di ricette altrettanto semplici, seppur ricche di significato. Preparazioni attente sia alla tradizione, che alla voglia di esplorare sapori e confini nuovi, dissacrando quelle che sono le credenze popolari ad esempio sul fritto, e esaltando i sapori interculturali, come la Quinoa.

Una ricetta tradizionale come la parmigiana si trasforma in un goloso appetizer, più leggero e fresco della sua controparte originale.

Ricette che hanno il sapore di “casa” ovunque essa sia nel mondo. Perché in fondo il cibo serve a unire e far incontrare culture, e non sempre il luogo dove siamo nati, corrisponde al luogo dove ci sentiamo a casa.

Una tavola apparecchiata, un sorriso e tanti sapori da tutto il mondo: questa per noi è casa!

Food Video Marketing

Noi di digitaltusk.it cerchiamo sempre di creare un mix ben strutturato tra le necessità e l’obiettivo del video, e le nuove tendenze in fattore di video marketing.

Non è un segreto che da diversi anni, ormai più di dieci, ad oggi, i programmi di cucina siano passati dalla vecchia formula di talk show pomeridiani a veri e propri format originali. D’altra parte era solo questione di tempo prima che veri appassionati di cucina decidessero di sviluppare un linguaggio dedicato solo alla filosofia del cibo.

Nascono molti format, da quelli delle televisioni via satellite, ai colossi dello streaming come Netflix. Con grande audacia molte produzioni hanno dato vita a serie intere basate sul cibo, e sulla sua interpretazione nel mondo.

Per noi di digitaltusk.it il food video marketing è davvero importante, perché rappresenta l’ultima frontiera di arte che si fonde col marketing, per dare vita a linguaggi unici. Una via di comunicazione diretta, emozionale e artistica su cui basare uno studio specifico ad ogni prodotto…

… e poi adoriamo il buon cibo e i sorrisi a tavola