Video, fotografia, marketing e creatività
Marketing e creatività per prodotti fuori dagli schemi
Scattiamo con tecnica e creatività, per indicarti la strada, per dire al mondo che il tuo prodotto esiste, e vale moltissimo.
Perché creativo? Perché nessuno l’ha mai fatto!
Ci sono dei prodotti che non hanno un mercato di riferimento, perché così innovativi da non avere una case history. Come fai sapere che esiste il tuo prodotto? Come ti fai conoscere al mondo?
Foto e Video sono un ottimo modo, ma non sempre è semplice come dirlo! Bisogna studiare un linguaggio, è necessario tracciare una strada, così da creare dei precedenti. Questa è una sinergia di processi tecnici e creativi, volti a vendere un prodotto che il mercato ancora non conosce!
La Nostra Esperienza
Missione
Quando si ha a che fare con un brand innovativo e innovatore, come Visual Note, si percorrono strade tortuose. Di certo non avere molti rivali aiuta ad avere più libertà nel trovare una via comunicativa più semplice. Tuttavia troppa libertà, e il fatto di non avere sentieri sicuri, già battuti, pone in una situazione di pericolo.
Un’ azienda unica nel suo genere ha bisogno di uno studio di marketing e creatività davvero approfondito, specie quando appena nata, e ancora deve evolversi e aumentare la portata del suo prodotto.
Studiare il taglio di video promozionali e fotografie studio è un passo cruciale, per entrare negli occhi e nelle menti dei consumatori, e cominciare a farli sognare fin da subito.
Visual Note infatti promette ai suoi clienti un significativo apprendimento dello strumento, la chitarra, in tempi decisamente ridotti, rispetto ai metodi tradizionali.
Come creare hype e awarness su un prodotto di cui non si ha storico?
Realizzazione
Studiare la comunicazione per Visual Note è stato impegnativo e stimolante, soprattutto perché consci che la strada da seguire altro non è che la continua evoluzione di una incredibile invenzione.
La nostra base è la musica, ed essendo Visual Note un prodotto destinato ai musicisti, abbiamo fin da subito avuto l’opportunità di avere una visione di insieme ottimale:
- la visione del brand;
- la visione dei professionisti della comunicazione;
- la visione della user experience.
Essendo noi musicisti, quindi consumatori di un settore specifico, abbiamo potuto incanalare il desiderio di qualità e innovazione, con il bisogno di tradizione e esperienza formativa.
Comincia così il nostro percorso con Visual Note, alla scoperta di una nuova via creativa per sviluppare il marketing di un’azienda italiana, innovativa, con le idee ben chiare!