Videoclip

Nicholas Johnson

Abbiamo girato un videoclip di un musicista americano, che vive a Milano, sulle spiagge della bellissima Liguria, e tra le vie di Varazze.

Missione

Nicholas Johnson è un ragazzo del kentucky, che nei suoi giri intorno al mondo, con la sua fedele chitarra, ha deciso di fermarsi per un po’ a Milano. La città meneghina ha ispirato alcune canzoni, che hanno trovato forza nella collaborazione con lo speaker radiofonico Andrea Rock (Andrea Toselli, Virgin Radio), nello split “This is home”.

Canzoni vere, dirette, profonde. Nic è deciso a continuare il suo viaggio, pur avendo trovato nell’Italia una seconda casa. Ha deciso poi che era arrivato il momento di produrre il primo videoclip tratto da una delle sue canzoni dell’album.

Nic vuole un video col mare, su una spiaggia, che sia solo un contorno, in realtà, alla sua musica, ma che sia incredibilmente bello. Niente di più facile: Varazze. L’Italia è piena di bellissimi luoghi di mare, ma ovviamente il budget per un videoclip non può essere infinito. Le spiagge della città ligure rappresentavano il perfetto connubio tra splendore poetico, e logistica semplice, vista la vicinanza con il capoluogo lombardo.

Realizzazione

Una sequenza di immagini, una serie di momenti in cui Nic interpreta la sua canzone, tra la luce del tramonto sul mare, a quelle artificiali dei lampioni. Varazze è lo scenario nel quale Nic sente di sentirsi già a casa. Perché il mondo è casa sua, e comunque sente sempre la mancanza della sua prima casa, nei suoi viaggi.

Questo è stato il filo conduttore che ci ha guidato nella realizzazione di questo entusiasmante videoclip.

Devi promuovere il tuo ristorante sui Social? Scrivici!

Inviaci email

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.