Costruiamo la tua immagine digitale, cominciando a raccontare chi sei.
Ogni realtà merita di essere trattata come una singolarità.

  • Registrazione dominio

    Ti consigliamo il nome giusto per il tuo dominio, secondo gli standard SEO, e ci occupiamo di tutte le pratiche relative.

  • Configurazione mail

    Configuriamo le tue mail, secondo quello che serve a te e alla tua attività.

  • Configurazione WordPress

    Installiamo e configuriamo WordPress sul tuo dominio, pronto per accogliere il design della tua attività.

  • Ottimizzazione SEO

    Ottimiziamo il tuo sito web, lo configuriamo e aggiorniamo costantemente per essere conforme agli standard dei motori di ricerca.

  • Responsive Design

    Pc, desktop, laptop, tablet, smartphone, il tuo sito web sarà sempre visualizzabile e semplice da navigare.

  • null

    Servizio di assistenza

    Tutto questo e molto altro è possibile grazie al nostro piano di assistenza, che vi permette di essere sempre online e trovabili.

Che tipo di sito web ti serve?

Costruiamo il tuo sito web, pronto per la consegna. Non spendere più del necessario, valutiamo insieme le tue necessità, e scegliamo i servizi davvero importanti per te.

img_7259

F.A.Q.

Risparmia tempo, leggi queste informazioni per saperne di più.

Quanto mi costa un sito web?

Il costo di un sito web varia davvero molto in base a diversi fattori. Quantità di pagine, contenuti, indicizzazione, funzionalità, servizi. Ovviamente per avere una quotazione precisa per il progetto che hai in mente ti invitiamo a contattarci per esporci la tua idea, così da fornirci elementi validi per la valutazione.

Per farti un’idea dai uno sguardo ai nostri piani. Ognuno di essi presenta una soluzione generica le soluzioni più utilizzate in diversi settori.

Vorrei aprire un blog, cosa devo fare? Quanto mi costa?

Il blog è la forma più semplice di sito web, ma anche una delle più impegnative.

Il bello del blog è che funziona un po’ come un diario, o meglio, come un giornale. Questo significa che chiunque può aprire un blog, un proprio spazio in cui scrivere e pubblicare quello che preferisce, anche un privato senza partita IVA.

Abbiamo un piano a partire da 490 € chiavi in mano, per iniziare a gestire il tuo piano editoriale.

Dopo la realizzazione, ci sono altre spese che devo sostenere?

Dipende dalle tue necessità. Se ti interessa avere un sito web chiavi in mano, che poi gestirai in totale autonomia, allora no.

Noi ti proporremo un piano di assistenza continuativa, che comprenderà il mantenimento operativo del sito, della piattaforma web e del sistema di mailing. Saremo a disposizione per sistemare i problemi relativi alla parte web informativa del tuo sito.

Ovviamente il prezzo di tale assistenza varierà in base alle tue necessità, e potrà andare da un minimo di 30 € / mese in su.

Altri costi sono a tua discrezione e dipendono dalle implementazioni, dagli automatismi e da eventuali funzioni dinamiche che servono al tuo sito web.

Con il piano di assistenza, cosa ottengo?

  • Assistenza garantita per problemi tecnici relativi al funzionamento del sito;
  • Interventi migliorativi (aggiunta di contenuti, migliorie al layout);
  • Aggiornamenti plug-in;
  • Pratiche relative all’amministrazione dell’hosting;
  • Aggiornamenti e avvisi su modifiche alle normative web.

Col piano di assistenza, posso telefonarvi o devo scrivervi?

Il piano di assistenza serve a garantire il corretto funzionamento della piattaforma e delle sue funzioni. Se riscontri dei problemi puoi scriverci una mail all’indirizzo che ti forniremo.
Le richieste mail saranno evase, e risponderemo contestualmente alla risoluzione del problema.
Eventuali telefonate non genereranno un ticket di assistenza, per cui non possiamo garantire il servizio.

Ovviamente siamo a disposizione per chiarire eventuali dubbi, a cui dovrà comunque seguire una mail di richiesta.

Perché WordPress?

WordPress è la piattaforma di gestione dei contenuti web più utilizzata al mondo. La sua interfaccia semplice, anche per gli utenti meno esperti, ne fa un ottimo strumento.

WordPress è sempre aggiornato, e ottimamente interfacciato con Google e i social network più utilizzati.
Questo garantisce un’ottima interconnessione anche dei sistemi di analisi di marketing digitale (Analytics, Pixel di Facebook ecc.)

WordPress offre un’ottima capacità responsiva.

Se non volessi WordPress?

Puntiamo su WordPress per proporre affidabilità, rapidità, performance e prezzi ragionevoli. Tuttavia non è l’unica soluzione che proponiamo.

NopCommerce
Prestashop

Un e-commerce è costoso.

Si.

Chi ti dice che fare un e-commerce non costa nulla mente. Non solo ha di costi di realizzazione maggiori, ma comporta per te degli oneri maggiori.

Partiamo dal presupposto che un e-commerce è un negozio vero e proprio. Questo implica che tu apra una partita IVA da commerciante, e che comunichi al tuo comune l’inizio attività.

Per quanto riguarda il web, il nostro compito è fornirti il miglior negozio possibile. Questo non significa solo che abbia delle belle animazioni, o delle belle foto.

La nostra priorità è fornirti una piattaforma perfettamente funzionante, integrata con il gestionale della tua azienda, o con quello che sceglieremo strategicamente insieme. La struttura del negozio online è quanto di più fondamentale e delicato ci sia nel web. Parte del costo di realizzazione risiede nella consulenza che ti forniremo, con l’intento di farti risparmiare soldi e tempo in futuro per correggere eventuali leggerezze nella pianificazione.

Struttura, meccanismi, percorsi, pagamenti, evasione ordini, e molte altre funzioni. Tutto questo dev’essere perfettamente operativo prima di partire a “giocare” con la grafica e la vetrina, che ha comunque la sua valenza.

Di fatto la base dell’e-commerce è un sito web aziendale, a cui va aggiunto tutto il funzionamento di vendita e di analisi.